Cose da donne

Cose da donne

Mi viene da ridere solo a pensarci…Quante volte abbiamo sentito dire o abbiamo detto ad altri per giustificarci beh cose da donne…

Ed in effetti ci sono discorsi che, diciamolo pure senza peli sulla lingua, a voi uomini non é che vi importino molto. Ma va bene cosí. Perché siamo su 2 pianeti diversi a livello neurale. Siamo cablati in maniera davvero completamente diversa. Ma meno male, se no che divertimento ci sarebbe!!!

Nei miei anni di esperienza e grazie anche alle lunghissime chiacchierate tenute con amiche, familiari, o anche solo conoscenze, ho notato che il denominatore in comune é sempre lo stesso. Siamo credo arrivate tutte all’unanimità alla stessa conclusione. NON CE LA POTETE FARE. Non ci arrivate proprio! É anche inutile tentare di cambiavi. Perché ci facciamo solo male noi a noi stesse. Quindi l’unica nostra speranza é quella di fare pace con noi stesse e decidere se stare con un uomo ed accettarlo in ogni suo difetto, oppure essere libere come l’aria e non dover sopportare nessun di quei difetti che tanto non sono cambiabili.

Per carità non che neppure noi donne siamo perfette…Beh dai oserei dire quasi! Molto vicine alla perfezione divina! 

Credo che oramai, arrivata a questo punto, una come me, ossia una donna indipendente, intelligente, con senso dell’humor, sportiva, con una vita tranquilla, lavoratrice al punto giusto non ha bisogno di un uomo rompiballe che solo mi puo pesare come una palla al piede. Vero???? ahahah

Comunque sia, con questo non voglio sentenziarmi zitella a vita. Mamma mia che brutta questa antiquata parola. Come se una donna per forza possa considerarsi realizzata solo stando con un uomo. E magari anche infelicemente sposata. Per carità di Dio! E se no lo é, se non ha famiglia o non é manco fidanzata, é vista ancora male dalla società. Oramai spero che stiamo superando questa etichettatura. E devo dire che anche a me piacerebbe esser felice con un partner. Ma uno vero. Un uomo vero. Come la donna vera che sono io. E di donne vere come me, permettetemi di dirlo, ce ne sono in giro. Invece di uomini allo stesso livello non ne vedo molti, forse ce n’erano ai tempi dei miei genitori e nonni. Ora, sinceramente, é una specie rara in estinzione trovabile solo, forse, in qualche paesello sperduto sui monti e magari già ultra fidanzato da quando é nato perché riconosciuto come il prescelto da subito, dalla nascita! Ahahahhaha 

Ay ay ay…Eh va beh un pó di humor stasera ci vuole. Tanto per smitizzare e sdrammatizzare un pó tutto. 

Cose donne, eh sí cari uomini, quando vi diciamo cosi, é perché non vi riteniamo all’altezza dell’argomento. Mi dispiace dirvelo ma é cosi! 

Ma va bene cosí, senza paroleeeee…Cantava Vasco…

Caro
carolina.podavini@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Translate »